Tour della cantina e della fornace, degustazione vini con piatto prodotti tipici a Gaiole in Chianti
Oltre ad assaggiare vini e olio extra vergine d'oliva, conoscerai la nostra cantina e l'antica fornace, tutto accompagnato da un piatto di prodotti tipici: per questo ti invitiamo alla nostra cantina nel Chianti Classico.
Una cliente ci ha scritto: “Vai su su su e poi scopri questo posto e dici wow! Merita anche solo la fornace, ma poi ci sono ottimi vini e molta cordialità.”
E in effetti, la cantina è a Gaiole in Chianti, ma proprio in cima ad una collina di una piccola frazione chiamata Castagnoli.
NOVITÀ: Disponibile ricarica per auto elettriche!
Mentre degusti vini e prodotti tipici del Chianti, e fai il tour della cantina, intanto ricarichi la tua auto.
Iscriviti alla nostra newsletter
Se ti iscrivi alla nostra nwesletter, hai uno sconto del 10% come regalo di benvenuto.
12 prodotti in tutto: 9 vini, l'olio extra vergine di oliva toscano, il Vin Santo e la grappa di Vin Santo.
Ecco qua, la nostra cantina!
Le vigne in cui produciamo le uve e le olive che danno questi prodotti si estendono tra Gaiole in Chianti, Monti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Vagliagli: lo dicono i nomi stessi di queste cittadine, ma siamo proprio nel cuore della regione vitivinicola del Chianti Classico.
I vini Cantalici sono quasi tutti 100% Sangiovese, un vitigno classico di quest'area.
Le uve sono sempre raccolte a mano, in piccole cassette, per non schiacciare gli acini e far iniziare la fermentazione prima del tempo.
Facendo una degustazione di vino, passiamo sempre con i nostri ospiti dalla barriccaia, un po' perché c'è una bellissima atmosfera e un po' perché qui molti dei nostri vini riposano (chi più chi meno) e si caricano dei sentori, e cambiano colore e diventano quelli che potrete gustare sulle vostre tavole, magari ripensando a quella volta che nel Chianti, vi siete fermati a conoscere i Cantalici.
Cantine Cantalici vendita online
Altri prodotti che potrebbero interessarti
Penne di grano antico
Penne rigate di grano antico Saragolla, adatte con sughi semplici e leggeri a base di pomodoro fresco come le penne all’arrabbiata.
Spaghetti di grano antico
Spaghetti spessi, fatti con grano Senatore Cappelli, adatti con sughi cremosi sia di carne che di pesce (amatriciana, carbonara, cacio e pepe, vongole, ecc…).
Rosato IGT Petali
Un vino rosato toscano fruttato, pieno e sapido che si presta sia come aperitivo, ma che regge molto bene anche formaggi stagionati, secondi di pesce.
Chianti Classico DOCG Gran Selezione
Ha un colore così intenso il nostro Chianti Classico Gran Selezione: avvolge il palato e resta a lungo in bocca. Da degustare per fare onore a sapori altrettanto decisi.
"PSR 2014-2020 - Misura 4.1.3 PID 2019. Partecipazione alla progettazione integrata da parte delle aziende agricole."
Trasformazione/commercializzazione dei prodotti agricoli: Fabbricati per la conservazione/immagazzinamento dei prodotti agricoli primari e/o trasformati (Fabbricati ed opere murarie). Rifacimento manto di copertura del fabbricato posto nel Comune di Gaiole in Chianti Foglio 34, part. 122 subalterno 8, per una superficie pari a MQ 1922
(porzione evidenziata in progetto)
Investimento realizzato con il finanziamento FEASR - CUP ARTEA: 1014205 - CUP cipe: D52H22000190007
"Misura 4.2.1 – GAL Siena – Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli."
AMMODERNAMENTO CANTINA: intervento realizzato e cofinanziato con il contributo del PSR 2014-2022 della Regione Toscana – Misura 4.2.1. del GAL Leader Siena
CUP ARTEA: 1245832 – CUP CIPE C55B24000230007